Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti
commercializzati dall’azienda Proclick , al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.
Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente
sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.
ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso l’apposita procedura dello store www.proclick.it Il cliente che invia l’ordine
direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell’avvenuto ordine,
con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la marce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta
da inviare tramite email all’indirizzo contatti@proclick.it
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche
(es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà semplicemente inviare a Proclick una comunicazione in tal senso (tramite apposito modulo) e rispedire gli articoli autorizzati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
(es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, ; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Proclick darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Proclick non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Proclick provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. L’iter di restituzione resta valido a pieno anche nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
su proclick.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:
1) Paypal
2) Bonifico Bancario:
3) Contanti : ritiro nei nostri punti vendita.
Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).
Garanzia
I prodotti venduti da Proclick sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:
– conservare la fattura accompagnatoria e/o lo scontrino fiscale che ricevere assieme alla merce.
– inviare una e-mail a contatti@proclick.it documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale.
– Procedere con la restituzione della merce; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Proclick darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Proclick non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Proclick provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. L’iter di restituzione non resta valido nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto non sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.
In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore, Proclick garantisce i suoi prodotti, salvo ove diversamente indicato sul sito, per:
2 mesi: per tutte le parti di ricambio, se risultati essere non funzionanti a pieno o parzialmente, in fase di test, senza rimozione dunque di pellicole timbri e sigilli ove presenti ne manomissioni di adesivi. I 60gg indicati, inizieranno a partire dalla data di ricezione dell’ordine.
Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico di proclick si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.